Arteka


L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arteka nasce a Milano nel 2006 con l’intento di diffondere e insegnare numerose discipline artistiche e sportive.
L’attenzione posta verso l’allievo è la prima caratteristica della sezione di formazione di Arteka, dove la passione va di pari passo con l’apprendimento, necessario, della tecnica.
I nostri insegnati sono tutti qualificati e attenti alle singole caratteristiche dello studente.
La scuola propone oltre ai corsi annuali anche diversi stages, spesso in collaborazione con altre associazioni quali FNASD (Federazione Nazionale Scuole di Danza) ed Espressione Danza, Teatro e Scuola, al fine di far conoscere agli allievi diverse tecniche e approcci alle materie.
Oltre alla didattica Arteka si prefigge come scopo di creare delle possibilità di esibizione degli allievi in gare, rassegne, concorsi e spettacoli affinché il lavoro svolto a scuola non resti fine a se stesso.
Non da ultimo l’intento della Associazione è quello di diventare un punto di riferimento nell’area della zona 6 di Milano per tutti coloro che voglio avvicinarsi alle arti da palcoscenico e allo sport.

e attività dell’associazione sono rivolte esclusivamente ai soci.

Dal 2010, ARTEKA è anche APS – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE –

 

SCARICA LO STATUTO (pdf 2,37MB)

DIVENTA SOCIO (pdf 86 KB)

La Nostra sede

La sede dell’asd Arteka è all’interno di un giardino che comprende un’ampia struttura sportiva.
L’associazione dispone di una grande sala luminosa, di circa 110 metri quadrati, senza colonne. Vi è una parete divisoria elettrica che consente un buon abbattimento acustico, e che crea due sale: una di circa 85 metri quadri e l’altra di 25 metri quadri.
La sala dispone di 2 mixer, 2 lettori cd, casse autoamplificate e cavi, per l’eventuale attacco di lettori mp3.
Sempre in sala potrete trovare un pianoforte verticale per eventuali esecuzioni musicali live.
L’asd Arteka dispone di una sala musica, dove si tengono le lezioni di strumento e di canto.
La sala è dotata di pianoforte digitale, di casse e lettore cd.
Completano la sede dell’asd Arteka due ampi spogliatoi con docce calde e bagno con accesso consentito ai diversamente abili.
Vi ricordiamo che tutta la struttura, essendo posta al pianterreno, risulta essere facilmente raggiungibile da coloro che hanno difficoltà motorie.

All’interno del centro sportivo convivono altre realtà. Potrete trovare campi polifunzionali da calcetto e da tennis e un servizio di bar ristorante aperto dalle 8,30 alle 23 dal lunedì alla domenica.

Tutti questi servizi uniti alla posizione comoda e strategica, rendono ARTEKA il punto di riferimento per la zona Barona, Navigli e per tutta la zona di Milano SUD e hinterland.